Messa in servizio

Offriamo un servizio completo di messa in servizio dei sistemi gru, per garantire che tutti i sistemi funzionino correttamente e rispettino i più alti standard di sicurezza. Brun Marti Dytan, in qualità di costruttore di gru, è autorizzato a effettuare la messa in servizio in autonomia, senza necessità di un perito esterno.

A seconda della complessità dell’impianto gru, la messa in servizio avviene in più fasi, includendo il collaudo in fabbrica e il collaudo meccanico presso il cliente dopo l’introduzione, comprensivo dei test di carico obbligatori per legge. Vengono testati e regolati sistemi frenanti, flessione delle travi e sovraccarico.

Seguono i test funzionali e di sicurezza (es. monitoraggio di porte e portoni), test di prestazione, tempi di ciclo e capacità di movimentazione. Solo dopo il superamento di questi test si procede con la fase di prova in esercizio, documentata in un protocollo.

Il personale del cliente riceve istruzioni sull’uso e la manutenzione in più fasi.

Infine, viene effettuato il collaudo finale per iscritto e l’impianto gru viene ufficialmente consegnato al cliente per l’uso. La documentazione “as built”, comprensiva della conformità CE, viene fornita al cliente.