HKW Aarberg AG, Aarberg

Dati tecnici

Capacità di carico9 t
Luce11.7 m
Cuscinetto di caricoPinza a benna motorizzata 6.3 m3
Velocità di sollevamento7.5-75 m/min
Velocità di marcia6-60 m/min
Peso morto27'700 kg

Sistemi di gru di Brun Marti Dytan impiegati per la gestione dei sili contenenti i residui di legname fino al riempimento del forno.

Abbiamo fornito due sistemi di gru con benna mordente completamente automatici al cliente HKW Aarberg AG. I due sistemi di gru (con un peso proprio di 30 tonnellate ciascuno e un meccanismo di sollevamento principale da 132 kW di potenza), in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sono utilizzati per la movimentazione logistica complessiva dei residui di legname. I due impianti a gru sono destinati alla gestione dei sili contenenti i residui di legname fino al riempimento del forno.

Con circa 70’000 t di legname di scarto la centrale termoelettrica a legna di Aarberg produce energia in modo conveniente in Svizzera.Ruolo principale della centrale, con una potenza termica di 33 MW, è la fornitura di energia naturale per la lavorazione della barbabietola da zucchero.

L’inizio di settembre ha segnato un traguardo molto importante caratterizzato dalla consegna di due impianti a gru. Le foto mostrano chiaramente la precisione con cui i due impianti a gru sono stati introdotti nell’edificio attraverso il tetto dalle squadre di B+T Engineering (progettazione e realizzazione), da altre aziende coinvolte e da Brun Marti Dytan. Nelle prossime settimane gli impianti a gru saranno messi in funzione e si svolgeranno i numerosi test in modalità automatica.

www.hkw-aarberg.ch